top of page

SCEGLI UN'ODONTOIATRIA SICURA
GARANTITA DA TECNOLOGIE AVANZATE!

Siamo un equipe di professionisti, specializzati in odontoiatria, adottiamo nuove tecnologie digitali in 3D, sia per la diagnosi, che per la pianificazione dei trattamenti: utilizziamo scanner intraorali che riproducono fedelmente le strutture anatomiche del cavo orale, creando un documento digitale su cui sviluppare terapie ortodontiche e/o protesiche, in tal modo garantiamo un maggior comfort al paziente evitando la fastidiosa presa dell’impronta.

SERVIZI

13.png

Ortodonzia invisibile

Una terapia ortodontica (mirata alla prevenzione, alla diagnosi ed al trattamento delle mal posizioni dentali e delle ossa facciali) innovativa che consente di riallineare i denti senza l'uso di ferretti, utilizzando una serie di mascherine trasparenti e rimovibili (allineatori), costruite sull'impronta dei pazienti, inoltre le nuove tecnologie 3D ci permettono di visualizzare in anteprima i risultati del trattamento.

2.png

Igiene dentale

Una branca dell'odontoiatria che si occupa delle attività relative alla prevenzione delle affezioni del cavo orale.

Comprende la pulizia dei denti, l'struzione dei pazienti ad una corretta igiene orale e l'intercettazione e la modifica di tutti i fattori di rischio che minano la salute di denti e bocca.

8.png

Chirurgia

Una branca dell'odontoiatria che racchiude l'insieme degli interventi chirurgici legati alla risoluzione di patologie del cavo orale che non possono essere curate con trattamenti farmaceutici o semplici interventi.

10.png

Endodonzia

Una branca dell'dontoiatria che si occupa dell'endodonto, cioè lo spazio interno all'elemento dentario dove si colloca la polpa, costituita da cellule, vasi sanguigni e terminazioni nervose responsabili della sensibilità del singolo dente.

In caso di alterazione irreversibile è necessaria la devitalizzazione un trattamento che comprende l'asportazione, la detersione e la disinfezione di questa zona.

3.png

Conservativa

Una branca dell'odontoiatria che si occupa della riostruzione degli elementi dentari che hanno perso parte della loro struttura anatomica in seguito ad eventi cariosi o traumatici, il nostro approccio è mini-invasivo teso al rispetto delle strutture dentali residue ed al loro mantenimento nel tempo.

11.png

Pedodonzia

Una branca dell'odontoiatria che si prende cura dei denti e della salute orale dei pazienti più piccoli, dai primi anni di vita sino all'età adolescenziale,

Lle cure sono volte ad evitare la sintomatologia dolorosa e la permuta precoce dei denti decidui "da latte", nonché la conservazione dei nuovi denti in eruzione.

12.png

Protesica

Una branca dell'odontoiatria che si occupa di ripristinare o sostituire elementi dentali mancanti con manufatti protesici (costruiti dall'odontotecnico sotto indicazioni dell'odontoiatra),

può essere fissa o rimovibile.

4.png

Implantologia

Una branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione di elementi dentali compromessi o già mancanti, con analoghi artificiali chimamati impianti dentali, posizionati attraverso un intervento chirurgico.

6.png

Parodontologia

Una branca dell'dontoiatria che si occupa dei tessuti del parodonto e le patologie ad esso correlate, perciò va a curare l'insieme dei tessuti molli (il legamento periodontale e la gengiva) e duri (cemento e tessuto osseo alveolare) che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità (in condizioni di salute). La parodontologia, si occupa anche delle malattie parodontali, si tratta delle parodontiti e delle gengiviti.

bottom of page